Balto Board forum

Oggi è gio 9 set 2010, 17:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Una menzione al sito
MessaggioInviato: ven 26 gen 2007, 23:33 
Non connesso
Amministratore

Già, come non mettere un link al sito di Balto Board all'interno del suo forum? Balto Board verrà presto aggiornato con nuovi imponenti contenuti nonappena avrò sistemato un paio di cosette qui sul forum. :wink:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Una menzione al sito
MessaggioInviato: ven 31 ago 2007, 0:39 
Non connesso

Senti, magari ti sembrerà una cosa banale, perché non mettiamo un po' di fanworks su 'sto sito, per renderlo un po' più vivo? Non dico di fare una cosa come su BS dove ognuno manda ciò che gli pare (non che ne abbiamo la possibilità dopotutto), ma magari qualche lavoro selezionato utile allo scopo. Ad esempio, secondo me mettere qualche trailer nelle apposite sezioni (quelli ufficiali magari, ma anche quelli fatti da noi), qualche fan art (o perlomeno immagine) qua e là, una sezione fan, insomma sghiribizzo che oltre a ravvivare il sito dia anche l'impressione che esista un lavoro da parte dei fan dietro, che insomma non si tratta di un semplice sito illustrativo su Balto, ma di una vera e propria (per quanto poco numerosa) community. Dopotutto non penso che ciò che attira la gente su BS siano le sezioni informative sui film (se uno li ha già visti evidentemente non cerca quello).

Profilo  

MessaggioInviato: ven 31 ago 2007, 1:34 
Non connesso
Amministratore

Il mio progetto iniziale è sempre stato quello di dividere Balto Board in due parti distinte: il sito che contiene tutte le informazioni "statiche", da leggere e basta, una "lezione frontale" in pratica; la seconda parte il forum, dove tutti possono esprimere la propria opinione. Cercherò di creare più ponti fra queste due sezioni tramite vari link soprattutto sul sito, ma di certo non creerò qualcosa di misto alla BS, va ben oltre le mie modeste capacità.
In questo momento, inoltre, sto cercando disperatamente un modo, che non sia un frame, per cambiare il menù di sinistra senza stare a modificarlo ad ogni pagina. Con il metodo che ho adesso ogni aggiunta nel sito è a dir poco tragica! Oltre a scrivere la pagina stessa, devo cambiare manualmente il menù ad ogni singola pagina del sito, portandomi via parecchio tempo. Se e quando riuscirò a mettere a posto quello la strada per maggiori aggiornamenti sarà spianata.
Inoltre, come già preannunciato, sto lavorando ad una nuova sezione sul sito (solo quando ho la giusta ispirazione e un po' di tempo però) che renderà, secondo i miei piani, molto più interessante la lettura da parte di un utente tipo, spingendolo magari ad iscriversi sul forum per dibattere gli argomenti di questa per ora misteriosa "nuova sezione". Preferisco tenervi sulle spine ancora per un po', è una tattica di marketing che funziona sempre nel mondo dell'industria e del commercio. :mrgreen:

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: ven 31 ago 2007, 12:57 
Non connesso

[quote="Togo"]Il mio progetto iniziale è sempre stato quello di dividere Balto Board in due parti distinte: il sito che contiene tutte le informazioni "statiche", da leggere e basta, una "lezione frontale" in pratica; la seconda parte il forum, dove tutti possono esprimere la propria opinione. Cercherò di creare più ponti fra queste due sezioni tramite vari link soprattutto sul sito, ma di certo non creerò qualcosa di misto alla BS, va ben oltre le mie modeste capacità.[/quote]

Perché va oltre le tue capacità? Non mi sembra ci voglia una grande conoscenza informatica, come ho detto nel post precedente non sto parlando di qualcosa di dinamico come su BS, sto solo parlando di una menzione "statica" che vada oltre il materiale dei film e riguardi anche un po' noi!

[quote]In questo momento, inoltre, sto cercando disperatamente un modo, che non sia un frame, per cambiare il menù di sinistra senza stare a modificarlo ad ogni pagina. Con il metodo che ho adesso ogni aggiunta nel sito è a dir poco tragica! Oltre a scrivere la pagina stessa, devo cambiare manualmente il menù ad ogni singola pagina del sito, portandomi via parecchio tempo. Se e quando riuscirò a mettere a posto quello la strada per maggiori aggiornamenti sarà spianata.[/quote]

Be', ci credo, ma c'è un motivo per cui non vuoi usare i frame?

P.S. C'è un motivo specifico per cui i codici tradizionali come [quote][/quote] non funzionano in questa sezione?

Profilo  

MessaggioInviato: ven 31 ago 2007, 13:26 
Non connesso

Quoto pienamente con te, FAB, secondo me non sarebbe un lavoro molto difficile (come lo intendi tu, ovvio).
P.S.: Anche da me [quote][/quote] non funziona e non è possibile inserire emoticon.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 31 ago 2007, 13:41 
Non connesso
Amministratore

F-As-Balto ha scritto:
Perché va oltre le tue capacità? Non mi sembra ci voglia una grande conoscenza informatica, come ho detto nel post precedente non sto parlando di qualcosa di dinamico come su BS, sto solo parlando di una menzione "statica" che vada oltre il materiale dei film e riguardi anche un po' noi!

Sono i contenuti dinamici che sono oltre le mie capacità, non quelli statici. Hai frainteso. :P

F-As-Balto ha scritto:
Be', ci credo, ma c'è un motivo per cui non vuoi usare i frame?

I frame sono i peggiori nemici dei motori di ricerca, se li metto mi posso bellamente scordare la prima pagina su Google (e con tutta probabilità anche la seconda e la terza).

F-As-Balto ha scritto:
P.S. C'è un motivo specifico per cui i codici tradizionali come
Cita:
non funzionano in questa sezione?

In teoria no, provo a guardare.

EDIT: è perché avete scelto di disabilitare BBCode ed emoticon, modificate il vostro messaggio e togliete la spunta nelle "opzioni".

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: ven 31 ago 2007, 14:20 
Non connesso

[quote="Togo"]Sono i contenuti dinamici che sono oltre le mie capacità, non quelli statici. Hai frainteso. :P[/quote]

No, è che la tua risposta alla mia proposta sembrava essere: "No, perché i contenuti dinamici vanno oltre le mie capacità", volevo solo sottolineare che non stavo parlando di contenuti dinamici.

[quote]I frame sono i peggiori nemici dei motori di ricerca, se li metto mi posso bellamente scordare la prima pagina su Google (e con tutta probabilità anche la seconda e la terza).[/quote]

Ah... Che bell'affare...

[quote]In teoria no, provo a guardare.

EDIT: è perché avete scelto di disabilitare BBCode ed emoticon, modificate il vostro messaggio e togliete la spunta nelle "opzioni".[/quote]

Il BBCode nel mio Pannello di Controllo è dato come sempre attivo e nel singolo messaggio non c'è nessuna spunta per renderlo attivo, ti informa solo del suo stato (non attivo).

Profilo  

MessaggioInviato: ven 31 ago 2007, 14:45 
Non connesso

Spero che questi screenshot aiutino a capire il problema.

Allegati:
Commento file: Quello che appare rispondendo in questo topic:
clip_image001.jpg
clip_image001.jpg [ 43.65 KB | Osservato 808 volte ]
Commento file: Quello che appare rispondendo in altri topic:
clip_image002.jpg
clip_image002.jpg [ 45.82 KB | Osservato 808 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 31 ago 2007, 15:28 
Non connesso
Amministratore

Capisco, probabilmente mentre completavo l'aggiornamento del sito è stato cambiato qualche parametro nei permessi. Adesso vedo di orientarmi in questo nuovo pannello di controllo e vedere cosa fare per risolvere la situazione.

Profilo E-mail  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]